Alpini, Brinzio-Varese, in campo per il 50° campionato Nazionale di corsa individuale di montagna

Si svolgerà, sabato 1° e domenica 2 Luglio, il 50° campionato Nazionale Ana (Associazione Nazionale Alpini) di corsa individuale di montagna.

A prendere il testimone, quest’anno, sarà la sezione di Varese che organizzerà e ospiterà gli atleti alpini di tutta Italia che gareggeranno per aggiudicarsi il titolo nel campionato Nazionale Ana di corsa individuale in montagna.

La gara avrà inizio al Parco Naturale Regionale Campo dei Fiori, che ha come baricentro il Comune di Brinzio.

Martedì 27 Giugno si sono chiuse le iscrizioni. Sabato 1° Luglio consegna dei pettorali e ritiro pacchi gara presso il parco Tonino Piccinelli, alle 16.30 alzabandiera, inizio sfilamento per le vie del paese: (omaggio alla “ Gisora” e al Tempietto Madonna della neve), deposizione corona di alloro e resa degli onori al Monumento ai Caduti, brevi allocuzioni delle autorità presenti, accensione del tripode e lettura della formula di apertura del campionato da parte del Responsabile Commissione il Consigliere Nazionale Antonio Di Carlo e celebrazione della Santa Messa c/o il Parco Tonino Piccinelli.

Domenica 2 Luglio ore 7.30, consegna pettorali e ritiro pacchi gara c/o Parco Tonino Piccinelli, ore 9.00 partenza delle categorie per il percorso corto e 9.30 partenza delle categorie per il percorso lungo, ore 12.00 rancio alpino c/o il Parco Tonino Piccinelli, 14.30 premiazioni c/o il Parco Tonino Piccinelli.

La gara è organizzata dalla Sezione di Varese e Gruppo Alpini di Brinzio in collaborazione con la Zona 1 (Gr. di Varese, Malnate, Cantello, Capolago, Lozza)


Condividi:

Related posts